dom 06 giu | Ceri

Street Food nel Giardino del Castello di Ceri.

Straordinaria apertura dello storico giardino del Castello di Ceri. Noi saremo li con il nostro Food Truck per deliziarvi con i prodotti del territorio trasformati in deliziosi panini gourmet!
La registrazione è stata chiusa
Street Food nel Giardino del Castello di Ceri.

Orario & Sede

06 giu, 11:00 – 21:00
Ceri, Piazza Immacolata, 36, 00050 Ceri RM, Italia

L'evento

Domenica 6 giugno 2021 sarà possibile visitare il giardino del Castello di Ceri.

Il giardino pensile annesso al palazzo che domina la valle, da cui si gode una splendida visuale sulla campagna circostante, venne creato dai Torlonia demolendo molti edifici facenti parte dell’antico tessuto abitativo del borgo. Esso conserva ancora oggi il disegno originario tardo ottocentesco dove vialetti in terra battuta costeggiano aiuole delimitate da bordure di iris. Vi sono alberature costituite da essenze tipiche della flora mediterranea Quercus ilex, Laurus Nobilis, Pinus pinea, Arbutus Unedo, Palme da datteri e una piccola collezione di agrumi allevati sia in vaso che in piena terra, che si trova nella parte del giardino a ridosso dell’edificio principale e per ciò stesso, protetta dai venti e dalle basse temperature. 

In questa splendita cornice ci saremo noi per proporvi e farvi conoscere l'enogastronomia del territorio. E se prenoti la tua presenza ti faremo un simpatico omaggio. 

Condividi questo evento